Il nostro studio offre assistenza e consulenza ex ante per tutte le tipologie di lavori. Infatti, mediante gli studi di fattibilità realizzati prima di ogni progetto, è in grado di stabilire le caratteristiche funzionali, tecniche ed economico-finanziarie e quindi di consegnare al cliente un elaborato contenente tutte le informazioni atte a definire le priorità e le strategie da seguire durante la fase di progettazione.
L’attività di progettazione si articola su tre principali livelli atti tutti ad avere come scopo unico finale la realizzazione di progetti secondo metodi volti a soddisfare le esigenze del committente sempre nel rispetto delle normative vigenti. Passando così dalla fase preliminare, in cui si definiscono le linee guida dell’idea progettuale e si evidenziano gli elementi più significativi alla fase definitiva durante la quale si sviluppa quanto premesso nello step precedente mediante elaborati grafici, relazioni, rilievi, indagini (topografiche, geologiche, geotecniche, idrogeologiche, sismiche, architettoniche ecc.)e crono-programma dei lavori. In ultimo, ma non meno importante, segue la fase esecutiva che consta nella ingegnerizzazione di tutte le lavorazioni con la produzione di ulteriori relazioni, piani di manutenzione, di sicurezza e di coordinamento e del computo metrico-estimativo.
Ponendo in primis il rispetto delle normative vigenti, la Morciano Ingegneria ha svolto diverse attività di direzione lavori sia in ambito privato che pubblico e sia per strutture semplici che per strutture complesse. Il direttore dei lavori, debitamente scelto dal committente, segue tutte le fasi di lavorazione del cantiere.
Il nostro studio grazie ad un team preparato e all’utilizzo di software sempre aggiornati è in grado di avere, in qualsiasi fase di lavorazione, una controllo sia della qualità si della situazione contabile. Aggiornando con meticolosità il registro della contabilità mediante i SAL (Stato Avanzamento Lavori) riesce a rendicontare il quadro economico del progetto. Il controllo della qualità avviene anche l’impiego del vasto parco Strumenti in possesso.
Mediante l’utilizzo di software e personale specializzati, la nostra società garantisce un’analisi strutturale precisa in grado di determinare la presenza o meno delle forze sollecitanti nell’opera stessa.
Prima della consegna del lavoro finito al committente e di conseguenza prima dell’emissione del Certificato di regolare Esecuzione la MORCIANO INGEGNERIA pone in essere tutte le misure atte a verificare il corretto funzionamento della struttura mediante il collaudo statico seguendo la normativa del D.P.R. 380/01. Superando così la prova di collaudo, siamo in grado di consegnare al committente, entro 3 mesi dall’ultimazione dei lavori, il Certificato finale che attesta l’esecuzione a regola d’arte dell’opera secondo le prescrizioni tecniche prestabilite, in conformità al contratto, alle eventuali varianti ed ai conseguenti atti di sottomissione o aggiuntivi debitamente approvati.
Geotermico
Fotovoltaico
Solare Termico
Eolico
Elettrici di bassa e media tensione
Idrici e fognanti
di adduzione gas
Climatizzazione
Videosorveglianza