Misurazione della concentrazione di gas radon mediante kit di misurazione Canary.
Il radon (simbolo chimico-fisico 222Rn) è un gas radioattivo derivato dal radio: appartiene alla famiglia dei gas detti nobili, perché non si combina chimicamente, e rari, perché nell’atmosfera si trova in quantità normalmente trascurabili. E’ presente in natura nelle rocce (in particolare granito, porfido, tufo) e nei suoli e può provenire anche dai materiali da costruzione; chimicamente inerte è incolore e inodore. In ambienti sotterranei o in prossimità del livello stradale, non sufficientemente aerati, il radon può raggiungere concentrazioni in aria molto maggiori di quelle ordinarie. La radioattività del radon, se questo viene respirato a lungo, giungendo a contatto dei tessuti polmonari può danneggiarli, provocando l’insorgenza di tumori.
Misurazione campi elettromagnetici generati da server, rack, pc, e altre apparecchiature.
Lo strumento consente di eseguire misure in Banda Larga e in Frequenza (FFT e Metodo Picco Ponderato) e misure isotropiche di campo B, H, E con sonde intercambiabili. La sonda combinata permette misurazioni del Campo Elettrico e Magnetico in bassa frequenza (1-400kHz) .
Misurazione del flusso luminoso presente nei vari ambienti di lavoro mediante l’utilizzo di luxmetro professionale, per verificare il rispetto dei valori minimi di legge e misurazione del rumore mediante utilizzo di fonometro integratore HT di classe I.